Il nostro confezionamento secondario conto terzi
Elio Confezionamento e Logistica si occupa del confezionamento secondario conto terzi di prodotti del settore nutraceutico, medical device, cosmetico e food and beverage.
Il nostro packaging secondario conto terzi si presenta come fase successiva al confezionamento primario e si compone di una serie di attività volte ad etichettare, marcare ed assemblare i tuoi prodotti, prima della loro distribuzione.
Questo tipo di confezionamento secondario, viene anche denominato packaging multiplo, in quanto è atto a preservare l’integrità di ciascuna tua unità di vendita confezionata singolarmente, che può così essere fruibile, all’interno della confezione assemblata.
Il packaging secondario è un processo altamente personalizzabile, che varia a seconda del tuo settore merceologico e delle diverse stagionalità di riferimento, come ad esempio il Natale.
Realizziamo infatti un Assemblaggio a Tema, con materiali di confezionamento con grafica e branding personalizzato per ogni evento o festività, anche commerciale, come Halloween o San Valentino.
Le attività di confezionamento secondario sono svolte direttamente dal nostro personale esperto, sia manualmente che attraverso i nostri macchinari semiautomatici.
Esempi di attività di confezionamento manuale riguardano l’incollaggio dei tuo prodotti su folder e cartoline, la preparazione degli espositori o la formazione/riempimento di Expo.
Nutraceutico
Confezionamento primario prodotti del settore nutraceutico
Il confezionamento secondario di prodotti nutraceutici si basa su una serie di attività specifiche, che variano a seconda del packaging primario effettuato. Sciroppi, integratori in capsule e bevande detox, sono infatti confezionati rispettivamente in flaconi, blister e barattoli. Necessitano quindi di un packaging secondario differente e specifico, a seconda del loro formato di partenza.
Flaconi, vasetti in vetro, barattoli in plastica o in vetro.
I flaconi, i vasetti e i barattoli, sono utilizzati per ogni tipo di riempimento di prodotti nutraceutici.
Nel nostro confezionamento secondario di prodotti del settore nutraceutico ci occupiamo innanzitutto della marcatura.
Attraverso l’utilizzo di marcatori semi automatici, andiamo ad apporre alcune informazioni essenziali, come ad esempio il lotto di produzione, che vengono acquisite durante la gestione delle diverse OP.
Ogni singolo prodotto nutraceutico verrà poi etichettato, tramite un’attività eseguita manualmente o mediante i nostri macchinari semi automatici.
Questa lavorazione risulta fondamentale anche per la tua commercializzazione, in quanto dona maggiore risalto al tuo Brand.
Il packaging secondario dei tuoi prodotti nutraceutici prevede poi il loro astucciamento e la predisposizione, ove richiesto, di espositori.
Sulla base delle tue specifiche esigenze, abbiamo inoltre un macchinario per confezionare con film termoretraibile i singoli prodotti e/o astucci.
Buste doypack e buste piatte
Le buste doypack e le buste piatte sono utilizzate per il riempimento di prodotti nutraceutici solidi e liquidi.
La loro marcatura, in questa fase di confezionamento secondario, avviene attraverso la stampa inkjet.
Le nostre buste possono essere realizzate con diversi materiali ed in diversi formati, in base alle tue esigenze di packaging e di protezione.
In alcuni casi, vengono ad esempio realizzate buste neutre o con l’unica apposizione del logo, per applicare poi successivamente l’etichetta, come nel caso delle proteine, disponibili in diversi gusti.
Il confezionamento secondario dei prodotti nutraceutici prevede infine la fase dell’astucciatura e della predisposizione, ove richiesto, di appositi espositori.
Nel caso tu invece desiderassi la distribuzione di campioni di prova, all’interno di piccole buste piatte, siamo a tua disposizione per un’attività di incollaggio su folder e cartoline, eseguita direttamente dal nostro personale esperto.
Medical Device
Confezionamento secondario prodotti del settore medical device
Il confezionamento secondario dei dispositivi medici si differenzia a seconda del tipo di prodotto, dai gel disinfettanti per le mani fino ad arrivare alle compresse orosolubili.
Nel nostro packaging primario, ci occupiamo infatti del riempimento di liquidi, solidi e polveri per il settore medical device e offriamo quindi un servizio differente a seconda della tipologia del tuo prodotto.
Flaconi, vasetti in vetro, barattoli in plastica o in vetro.
I flaconi, vasetti e barattoli, in plastica e in vetro, sono adatti ad un riempimento liquido, solido e in polvere.
Il confezionamento secondario di questi particolari prodotti del settore medical device prevede innanzitutto un’attività di marcatura.
Attraverso macchinari semi automatici, possiamo apporre tutte quelle informazioni essenziali e indispensabili al tuo dispositivo medico, come ad esempio il lotto di produzione o la sua scadenza.
Segue poi la fase di etichettatura, volta a personalizzare col tuo Brand ciascuna unità di vendita, attraverso un’attività di confezionamento manuale o tramite i nostri macchinari semiautomatici.
I dispositivi medici sono infine astucciati singolarmente oppure su tua specifica richiesta, possono essere anche confezionati con film termoretraibile.
Siamo inoltre a tua disposizione per la predisposizione di espositori su misura.
Buste doypack e buste piatte
Il confezionamento secondario relativo alle buste doypack e alle buste piatte dei tuoi dispositivi medici prevede un’iniziale fase di marcatura.
Attraverso la stampa inkjet, apponiamo direttamente sulle confezioni, che andranno poi sigillate o termosaldate, tutte le informazioni essenziali necessarie alla riconoscibilità dei tuoi prodotti.
Le buste doypack e le buste piatte sono solitamente progettate per essere distribuite singolarmente, senza l’utilizzo di ulteriori astucci.
Su tua specifica esigenza o in relazione alle peculiarità del prodotto, come nel caso delle salviettine igienizzanti singole, siamo a tua disposizione anche per l’attività di astucciatura.
Le buste doypack e le buste piatte possono essere infine disposte in appositi espositori.
Per attività legate al Marketing, se stai valutando la distribuzione di campioni di prova, all’interno di piccole buste piatte, siamo a tua disposizione per eseguire l’incollaggio su folder e cartoline.
Cosmetica
Confezionamento secondario prodotti del settore cosmetico
Il confezionamento secondario di prodotti del settore cosmetico si basa su una serie di lavorazioni, ciascuna appositamente studiata per le creme, il make up o gli smalti per unghie.
Latte detergente, crema per le mani, ombretti e smalti semipermanenti necessitano ciascuno un riempimento specifico, che sia liquido, solido o in polvere.
Realizzando un’attività di Assemblaggio a tema, siamo al tuo fianco durante tutte le stagionalità dell’anno, la realizzazione di “Limited edition” o la creazione di specifici packaging per festività, anche commerciali, come San Valentino e Halloween.
link pagina 11 assemblaggio a tema
link pagina 10 lancio nuova linea prodotti
Flaconi, vasetti in vetro, barattoli in plastica o in vetro.
I flaconi, vasetti, barattoli in plastica o in vetro possono essere utilizzati per ogni tipo di riempimento di prodotti cosmetici.
Per apporre le informazioni di carattere essenziale, come ad esempio il lotto di produzione, la prima fase del confezionamento secondario prevede un’attività di marcatura, realizzata con specifici macchinari semiautomatici.
Per personalizzare al meglio ogni tua singola unità di vendita, segue poi la fase dell’etichettatura e dell’astucciatura.
Su tua specifica richiesta, possiamo inoltre eseguire il confezionamento con film termoretraibile e predisporre appositi espositori, che valorizzino il tuo Brand.
Buste doypack e buste piatte
Nel settore cosmetico vengono utilizzate buste doypack e buste piatte soprattutto per il confezionamento di crema, sapone e latte detergente.
Il nostro confezionamento secondario prevede in questo caso una prima attività di marcatura, eseguita attraverso la stampa inkjet di tutte le informazioni essenziali, sia a livello di produzione che distribuzione del tuo Brand.
Data la particolare natura della confezione, nella maggior parte dei casi non necessita l’aggiunta di un’etichetta, salvo eccezioni di carattere promozionale.
L’astucciatura in questo caso è invece possibile, soprattutto nei casi di confezioni monodose dei cosmetici.
Siamo a tua disposizione per la creazione di espositori personalizzati e per l’incollaggio delle singole buste piatte, su folder e carticoline, per la distribuzione di campioncini omaggio.
Food and Beverage
Confezionamento secondario prodotti del settore food and beverage
Il confezionamento secondario dei prodotti del settore food and beverage viene effettuato nel rispetto dei requisiti HACCP e delle normative vigente, per garantirti il livello di qualità e sicurezza che necessiti.
Diverse sono le attività che possiamo predisporre, in relazione al prodotto del settore food and beverage desideri affidarci.
Dalle confezioni monodose fino ai singoli espositori, che ti aiutiamo a realizzare anche in relazione alle stagionalità e festività.
Infatti con il nostro servizio di Assemblaggio a Tema possiamo aiutarti nella realizzazione di specifici packaging da proporre per esempio per Natale, San Valentino o Halloween.
Per valorizzare il tuo Brand siamo inoltre al tuo fianco con packaging brandizzati.
Flaconi, vasetti in vetro, barattoli in plastica o in vetro.
Flaconi, vasetti, barattoli, in plastica o in vetro sono molto utilizzati nel settore del food and beverage.
Miele, biscotti e spezie possono essere confezionati in tutti questi supporti.
La prima attività di questo packaging secondario è la marcatura, per inserire le informazioni di carattere essenziale, come il lotto di produzione e la data di scadenza.
L’etichettatura consente poi di personalizzare il tuo prodotto, valorizzando il tuo Brand e fornendo altre utili riferimenti, come ad esempio la sua composizione.
Il confezionamento secondario prevede inoltre l’astucciatura, idonea alla separazione di ogni singola unità di vendita.
Siamo inoltre a tua disposizione per la realizzazione di espositori su misura.
Buste doypack e buste piatte
Le buste doypack e le buste piatte sono utilizzate nel settore food and beverage per lo più per i formati solidi e in polvere.
I prodotti alimentari confezionati in questi supporti sono sottoposti così ad una prima fase di marcatura, con stampa inkjet, per l’apposizione di ogni informazione essenziale.
L’etichettatura è invece una fase di lavorazione non necessaria, in quanto ogni elemento viene già impresso sulla busta stessa, ma può essere effettuata, sulla base di ogni tua specifica esigenza, ad esempio per fini commerciali.
Anche l’astucciatura, solitamente non prevista per questa tipologia di confezioni, può invece essere realizzata secondo tue indicazioni, come ad esempio nel caso di dolcificanti monodose.
Siamo sempre al tuo fianco nella progettazione e realizzazione di espositori e nell’incollaggio su flyer e cartoni, di campioni omaggio.