Halloween è alle porte: hai già progettato il tuo packaging a tema?
Il packaging a tema ti consente di celebrare ogni evento, aziendale o commerciale, con una personalizzazione delle tue confezioni, attraendo i tuoi potenziali clienti con una proposta esclusiva.
Halloween è alle porte e ogni settore legato al commercio, sta già progettando l’uscita di assemblaggi a tema o limited edition.
Trucchi, biscotti, dolcetti e scherzetti, in tipiche confezioni a tema, con mostri e streghe di Halloween, per celebrare la notte più horror dell’anno.
Come progettare un packaging a tema Halloween?
Per non incorrere nella banalità, quest’anno cerca di stupire i tuoi potenziali clienti, curando il packaging design in ogni singolo dettaglio.
Scegli una grafica d’impatto, con colori, scritte e personaggi che suscitino davvero delle emozioni nel tuo target, aiutandoli a ricordare il tuo Brand.
Valorizza i tuoi punti di forza e cerca comunque di puntare ad una scelta green, anche nella selezione dei materiali con cui creerai il tuo assemblaggio a tema.
La forma della scatola giocherà un ruolo fondamentale.
Pensa ad esempio ai prodotti del settore food and beverage. Caramelle, dolciumi e biscottini da brivido, coloreranno gli scaffali di ogni negozio per divertire grandi e piccini in una giornata così eccentrica come quella di Halloween.
Un altro esempio è offerto dal settore cosmetico. Smalti per unghie, ombretti e interi cofanetti trucchi per Halloween popoleranno negozi e centri commerciali.
Come stupire i tuoi clienti con il packaging a tema per Halloween?
Sfrutta subito la potenza dei Social Networks, condividi qualche foto o video in anteprima circa la realizzazione dei tuoi nuovi assemblaggi a tema Halloween.
Ogni giorno potrai alimentare la crescente aspettativa dei tuoi followers, fino a lanciare un vero e proprio evento, in occasione della loro distribuzione sul mercato!