Scopri quali sono i vantaggi di un imballaggio con film termoretraibile
L’imballaggio con film termoretraibile è un tipo di confezionamento che si ottiene esponendo il film, realizzato ad esempio in poliolefina o polietilene, all’azione dell’energia termica.
I prodotti risultano così sigillati e protetti dal mondo esterno, garantendo la conservazione delle loro qualità e impedendo eventuali danneggiamenti anche durante la fase di trasporto.
Resistente, funzionale e facile da utilizzare, questo tipo d’imballaggio trova applicazione in ogni settore, dal nutraceutico al medical device, dal cosmetico al food and beverage.
Imballaggio con film termoretraibile: le principali caratteristiche
Confezionare con questa speciale pellicola significa tutelare i tuoi prodotti, da ogni tipo di danneggiamento o contaminazione.
Questo tipo di lavorazione garantisce innanzitutto un alto grado d’impermeabilità, utile soprattutto nel caso tu debba imballare interi pallet, pronti per essere caricati dal trasportatore.
E’ una scelta sicuramente green, perché nel tipo di confezionamento con film termoretraibile non sono prodotti fumi nocivi.
Garantisce un’ottima resistenza allo stress meccanico, che può presentarsi durante il processo di stoccaggio o successivamente.
Tutela infine la fragilità dei tuoi prodotti, facendoti al contempo risparmiare sui materiali di consumo.
Come può avvenire la filmatura?
La filmatura può essere realizzata attraverso l’ausilio di macchinari automatici o semi automatici oppure srotolando direttamente il film manualmente e avvolgendo direttamente i prodotti o pallet da imballare.